S506

Pulizia del piano di lettura in vetro e del coperchio dei documenti

 Importante

 Prima di pulire la macchina, assicurarsi di spegnerla e di scollegare la spina di alimentazione.

- Non è possibile spegnere la macchina durante l'invio o la ricezione di un fax o quando nella memoria della macchina sono presenti fax non inviati. Prima di scollegare la spina di alimentazione, verificare che l'invio o la ricezione di tutti i fax sia stato completato nella macchina.

- La macchina non è in grado di inviare o ricevere fax quando è spenta.

- Se il cavo di alimentazione viene scollegato, le impostazioni relative alla data e all'ora verranno reimpostate e tutti i documenti presenti nella memoria della macchina andranno persi. Inviare o stampare un documento necessario, oppure salvarlo su un'unità flash USB prima di scollegare il cavo di alimentazione.

 Per la pulizia non utilizzare fazzoletti o panni di carta, panni ruvidi o materiali simili, in quanto si potrebbe graffiare la superficie. Alcuni residui o fibre dei fazzoletti di carta potrebbero rimanere all'interno della macchina causando problemi quali il blocco della testina di stampa e risultati di stampa scadenti. Assicurarsi di utilizzare un panno morbido e asciutto.

 Per la pulizia della macchina non utilizzare liquidi volatili quali diluenti, benzene, acetone o altri solventi chimici, poiché potrebbero provocare il malfunzionamento della macchina o danneggiarne la superficie.


Passare delicatamente un panno morbido, pulito e liscio sul piano di lettura in vetro (A), sulla parte interna del coperchio dei documenti (foglio bianco) (B), sul vetro dell'ADF (Alimentatore automatico documenti) (C) e sulla parte interna dell'ADF (area bianca) (D). Fare attenzione a non lasciare residui, in particolare sulla superficie di vetro.

 Importante

 Il lato interno del coperchio dei documenti (foglio bianco) (B) può essere danneggiato con facilità, pertanto occorre pulirlo delicatamente.

 Nel caso in cui corpi estranei come colla, inchiostro o correttore aderiscano al vetro dell'ADF (C), come mostrato nella figura riportata sopra, nell'immagine acquisita saranno presenti striature nere.

Se ciò dovesse verificarsi, rimuovere delicatamente le sostanze estranee.

Inizio pagina