Flusso di lavoro stampa digitale Principi di base della gestione del colore Utilizzo di Print Studio Pro
Tecniche per obiettivi specifici Informazioni utili
DP003M

2. Sviluppare/correggere le immagini sul monitor

Sviluppare/correggere le immagini tramite il software di modifica delle immagini in base all'effetto desiderato durante la visualizzazione delle immagini sul monitor.

Preparazione

Si consiglia di utilizzare un monitor con gestione del colore.
Impostare il monitor come riportato di seguito.

Per l'illuminazione dell'ambiente, si consiglia di utilizzare lampade fluorescenti D50 progettate per la valutazione del colore (temperatura di colore: 5000 K, proprietà di resa colore elevata).

Per ulteriori informazioni sulla gestione del colore, vedere "Lezione 2 Principi di base della gestione del colore".

Suggerimento

Quando i valori sopra indicati non possono essere impostati sul monitor

Le tonalità di colore sono diverse sul monitor e sul materiale stampato. Stampare prima di effettuare qualsiasi correzione, quindi applicare la correzione quando si guarda il materiale stampato.

Procedura

Di seguito viene illustrata la procedura relativa allo sviluppo di dati in formato RAW. Sebbene alcuni software di modifica delle immagini siano in grado di correggere anche i dati in formato JPEG, la qualità dell'immagine sarà inferiore rispetto ai dati in formato RAW poiché i dati in formato JPEG sono compressi. Pertanto, l'applicazione della correzione può ridurre le gradazioni e altri elementi.

  1. Avviare il software di modifica delle immagini da utilizzare.
  2. Aprire l'immagine da stampare.
  3. Nota

    Le impostazioni del software di modifica delle immagini verranno applicate allo spazio colore dell'immagine. Modificare lo spazio colore in base al formato di file dell'immagine da utilizzare e alla finalità d'uso.

  4. Sviluppare/correggere la foto in base all'effetto desiderato.

Inizio pagina