passa al testo principale

Informazioni su Impostazioni stampa PictBridge

Impostazione di un dispositivo compatibile con PictBridge

In questa sezione viene descritta la funzione PictBridge della stampante. Per le impostazioni di stampa su un dispositivo compatibile con PictBridge, consultare le istruzioni fornite nel manuale di istruzioni del dispositivo.

Nota

  • Nella seguente descrizione, i nomi degli elementi di impostazione vengono forniti in base a quelli utilizzati in dispositivi compatibili con PictBridge di marca Canon. I nomi delle voci delle impostazioni possono essere diversi a seconda del produttore o del modello della periferica in uso.

  • Alcune voci delle impostazioni illustrate di seguito potrebbero non essere disponibili su determinate periferiche. Quando non è possibile modificare le impostazioni di stampa su un dispositivo, la stampante stampa immagini come illustrato di seguito:

    Formato carta: 10 x 15 cm / 4" x 6"

    Tipo di carta: Lucida

    Layout: 1-oltre, No bordi

    Stampa data e numero file: Non stampato

Le seguenti impostazioni possono essere utilizzate quando si stampa da un dispositivo compatibile con PictBridge.

For. pag.

10 x 15 cm/4" x 6", 5" x 7"*, 20 x 25 cm/ 8" x 10", A4, 8,5" x 11"(Letter), A3, A3+/ 13" x 19"

* Può essere selezionato solo su determinate periferiche compatibili con PictBridge di marca Canon. (Potrebbe non essere selezionabile a seconda della periferica).

Tipo di carta

  • Predefinita: Carta fotografica Pro Platinum PT-101

  • Foto:

    Carta Fotografica Lucida II PP-201/Etichette foto*

    * Quando si effettua la stampa su carta per etichette adesive, selezionare 4"x6"/10x15cm in Formato (Paper size). Non impostare Layout su Senza bordo (Borderless).

  • Semi-Lucida*:

    Carta Fotografica Semi-Lucida SG-201/Professionale Luster LU-101

  • Lucida:

    Carta fotografica Pro Platinum PT-101

  • Comune:

    Carta comune in formato A3, A4 o Letter

    Quando Tipo di carta (Paper type) è impostato su Carta comune (Plain), la stampa senza bordi verrà disattivata anche quando Layout è impostato su Senza bordo (Borderless).

* Disponibile solo su un dispositivo di marca Canon compatibile con PictBridge. Potrebbe non essere disponibile su alcuni dispositivi di marca Canon compatibili con PictBridge.

Layout

Predefinito (senza bordi), Indice, Con bordi, No bordi, N-oltre (2, 4, 9, 16)*1, 20-oltre*2, 35-oltre*3

*1 Layout compatibile con etichetta adesiva di marca Canon.

*2 Con un dispositivo compatibile con PictBridge di marca Canon, la selezione di elementi con il segno "i" consente di stampare le informazioni di scatto (dati Exif) in formato elenco (20-oltre) o sui margini dei dati specificati (1-oltre). (L'opzione potrebbe non essere disponibile per alcuni dispositivi compatibili con PictBridge di marca Canon).

*3 Stampa con layout in stile pellicola da 35 mm (stampa per layout a contatto). Disponibile solo per un dispositivo compatibile con PictBridge di marca Canon. (L'opzione potrebbe non essere disponibile per alcuni dispositivi compatibili con PictBridge di marca Canon).

Stam. data e n. file

Predefinita (Dis.: nessuna stampa), Date, N. File, Entrambi, Dis.

Image optimizer

Predefinito (Disattivato: nessuna ottimizzazione), Attivato (Correz. autom. foto)*1, Disattivato, Occhi rossi*2

*1 La scena o il viso di una persona di una foto scattata viene riconosciuto e viene applicata automaticamente la correzione più adatta per ogni foto. È possibile oscurare un volto per la stampa grazie all'aumento della retroilluminazione. Questa funzione consente inoltre l'analisi di una scena, ad esempio un paesaggio, una scena notturna, un ritratto e così via, e corregge automaticamente ciascuna scena con il colore, la luminosità o il contrasto più adatto per la stampa.

*2 Può essere selezionato solo su determinati dispositivi compatibili con PictBridge di marca Canon. (Potrebbe non essere selezionabile a seconda della periferica).

  • Con alcuni tipi di fotocamere Canon compatibili con PictBridge è possibile regolare i colori in modo più preciso selezionando la modalità colore più adatta al risultato che si desidera ottenere. Consultare la Guida alla stampa fotografica digitale oppure il manuale di istruzioni fornito con la periferica compatibile con Canon PictBridge. È possibile selezionare le seguenti modalità colore:

    Naturale, Naturale M, B/N, Toni freddi, Toni caldi

Ritaglio

Predefinita (Dis.: nessun taglio), Att. (segue le impostazioni della fotocamera), Dis.