Se non si ricorda il nome del punto di accesso, il SSID o la chiave di rete

Impossibile effettuare la connessione a un punto di accesso in cui è stata impostata una chiave WEP/WPA/WPA2 (chiave WEP/WPA/WPA2 dimenticata)

Impostazione di una chiave WEP/WPA/WPA2

Impossibile effettuare la connessione a un punto di accesso in cui è stata impostata una chiave WEP/WPA/WPA2 (chiave WEP/WPA/WPA2 dimenticata)

Per informazioni sulla configurazione del punto di accesso, consultare il manuale di istruzioni fornito con il dispositivo oppure contattare il relativo produttore. Assicurarsi che il computer e il punto di accesso da utilizzare siano in grado di comunicare, quindi configurare la macchina in modo da corrispondere alle impostazioni del punto di accesso.

Impostazione di una chiave WEP/WPA/WPA2

Per verificare le impostazioni del punto di accesso, consultare il manuale di istruzioni fornito con il dispositivo oppure contattare il relativo produttore. Assicurarsi che il computer e il punto di accesso da utilizzare siano in grado di comunicare, quindi configurare la macchina in modo da corrispondere alle impostazioni del punto di accesso.

  • Durante l'utilizzo di WEP

    La lunghezza e il formato della chiave, la chiave da utilizzare (una compresa tra 1 e 4) e il metodo di autenticazione devono corrispondere a quelli della stampante, del punto di accesso e del computer.

    Per comunicare con un punto di accesso che utilizza le chiavi WEP generate automaticamente, è necessario configurare la macchina in modo da utilizzare la chiave generata dal punto di accesso immettendola in formato esadecimale.

    In genere, è possibile selezionare Auto come metodo di autenticazione. In caso contrario, selezionare Sistema aperto (Open System) o Chiave condivisa (Shared Key) a seconda dell'impostazione del punto di accesso.

    Quando viene visualizzata la finestra di dialogo Dettagli WEP (WEP Details) dopo aver fatto clic su Einrichten (Set) nella schermata Punti di accesso (Access Points), seguire le istruzioni visualizzate e impostare la lunghezza della chiave, il formato della chiave, il numero della chiave e il metodo di autenticazione per inserire una chiave WEP.

    Per ulteriori informazioni, vedere Modifica delle impostazioni dettagliate WEP.

    Nota

    • Quando la stampante è collegata a una base AirPort tramite LAN:

      Quando la stampante è collegata a una base AirPort tramite una rete LAN, confermare le impostazioni in Protezione wireless (Wireless Security) di AirPort Utility.

      • Selezionare 64 bit se è selezionata l'opzione 40 bit WEP (WEP 40 bit) per la lunghezza della chiave nella base AirPort.

      • Selezionare 1 per ID chiave: (Key ID:). In caso contrario, il computer non potrà comunicare con la stampante tramite il punto di accesso.

  • Durante l'utilizzo di WPA o WPA2

    Il metodo di autenticazione, la passphrase e il tipo di crittografia dinamica devono corrispondere a quelli del punto di accesso, della macchina e del computer.

    Immettere la passphrase configurata nel punto di accesso (una sequenza di 8 - 63 caratteri alfanumerici o un numero esadecimale di 64 caratteri).

    Selezionare TKIP (crittografia di base) (TKIP (Basic Encryption)) o AES (crittografia sicura) (AES (Secure Encryption)) come metodo di crittografia dinamica.

    Per ulteriori informazioni, vedere Modifica delle impostazioni dettagliate WPA o WPA2.

    Nota

    • Questa macchina supporta WPA-PSK (WPA-Personal) e WPA2-PSK (WPA2-Personal).