passa al testo principale

Stampa di fotografie direttamente da una periferica compatibile con PictBridge

È possibile collegare un dispositivo compatibile con PictBridge, ad esempio una fotocamera digitale, un camcorder o un telefono cellulare, alla stampante utilizzando un cavo USB consigliato dal produttore del dispositivo e stampare le immagini registrate direttamente senza utilizzare un computer.

Dispositivi collegabili:

Qualsiasi dispositivo compatibile con PictBridge può essere collegato alla stampante indipendentemente dal produttore o dal modello purché sia compatibile con lo standard PictBridge.

Formato dati immagine stampabile:

La stampante accetta le immagini* create con una fotocamera digitale compatibile con lo standard DFC (Design Rule for Camera File System).

* Compatibile con Exif 2.2/2.21/2.3

Importante

  • Non utilizzare un cavo USB di lunghezza superiore a circa 3 metri (10 piedi) per connettere qualsiasi dispositivo compatibile con PictBridge alla stampante poiché potrebbe interferire con il funzionamento di altri dispositivi.

Nota

  • PictBridge è lo standard per stampare le foto direttamente senza l'utilizzo di un computer, collegando un dispositivo, ad esempio una fotocamera digitale, un camcorder digitale o un telefono cellulare dotato di fotocamera.

    (PictBridge): le periferiche compatibili con PictBridge sono contrassegnate da questo simbolo.

  • Quando si stampano foto con il dispositivo compatibile con PictBridge collegato alla stampante, si consiglia l'utilizzo dell'adattatore CA fornito con il dispositivo. Se si utilizza la batteria della periferica, verificare che sia completamente carica.

  • In base al modello o alla marca del dispositivo, potrebbe essere necessario selezionare una modalità di stampa compatibile con PictBridge prima di collegare il dispositivo. Potrebbe inoltre essere necessario accendere il dispositivo o selezionare la modalità Riproduci manualmente dopo aver collegato il dispositivo alla stampante.

    Eseguire le operazioni necessarie sul dispositivo compatibile con PictBridge prima di collegarlo a questa stampante in base alle istruzioni fornite nel manuale di istruzioni del dispositivo.

  1. Verificare che la stampante sia accesa.

  2. Caricare la carta.

  3. Assicurarsi che il dispositivo compatibile con PictBridge sia spento.

  4. Collegare il dispositivo compatibile con PictBridge alla stampante utilizzando un cavo USB (A) consigliato dal produttore del dispositivo.

    Il dispositivo compatibile con PictBridge si accende automaticamente.

    In caso contrario, accenderla manualmente.

    Quando la stampante è collegata correttamente al dispositivo, il messaggio che la stampante è collegata verrà visualizzato sull'LCD del dispositivo. Vedere il manuale di istruzioni della periferica.

  5. Specificare le impostazioni di stampa, ad esempio il tipo di carta e il layout.

    È possibile eseguire le impostazioni utilizzando il menu sull'LCD del dispositivo compatibile con PictBridge. Selezionare il formato e il tipo di carta caricato nella stampante.

    Impostazione di un dispositivo compatibile con PictBridge

  6. Avviare la stampa dal dispositivo compatibile con PictBridge.

    Importante

    • Non scollegare mai il cavo USB durante la stampa se non esplicitamente consentito dal dispositivo compatibile con PictBridge. Quando si scollega il cavo USB tra il dispositivo compatibile con PictBridge e la stampante, seguire le istruzioni fornite nel manuale di istruzioni del dispositivo.